euroscacchi20162(ASI) EuroScacchi,supplemento del gruppo editoriale Agenzia Stampa Italia, dopo un periodo di ristrutturazione riprende la pubblicazione. Ripartiamo,. è vero, da zero, ma siamo animati da una grande passione e dalla forte motivazione di chi crede fortemente nel progetto e nel motto: " in me vis sortis nulla sed ingenium..". 

Molte sono le idee. Tante saranno le difficoltà ed un percorso ad ostacoli impegnativo. Ma, è più forte la voglia del fare, di realizzare lo scopo per cui siamo nati. Per cui, come dice il Sommo Poeta: "Crescere, moltiplicarsi a migliaia, all'infinito: ed eran tante, che il numero loro / più che 'l doppiar degli scacchi s'immilla (Dante)". Ebbene sì l'ambizioso obiettivo è proprio immillare la passione nei tantissimi scacchisti e di far conoscere lo straordinario universo delle 64 caselle a più gente possibile. Contaminarli con la nostra lucida, geniale follia. Siamo scacchisti e giornalisti a cui piace la sfida e mettersi in gioco. Il nostro intento è quello di offrivi un valido strumento informativo e di approfondimento che cerchi di trasmettervi curiosità e passione per lo straordinario mondo creativo delle 64 caselle. Una maniera interattiva facile di vivere assieme gli scacchi; uno spazio dinamico d'apprendimento, utile per migliorare la propria conoscenza e la propria tecnica scacchistica. Un laboratorio di idee creative in azione. Come la precedente edizione EuroScacchi si avvarrà della competenza e della professionalità di valenti scacchisti di livello internazionale, ma anche si stimati giornalisti. Però contiamo molto anche nel supporto dei lettori, il cui contributo, riteniamo indispensabile e fondamentale per migliorare i contenuti del giornale. Per questo siamo aperti a raccogliere suggerimenti, proposte e collaborazioni con tutti gli scacchisti che hanno qualcosa di interessante da dire e proporre.

Troverete, notizie, video, foto, articoli dedicati alle aperture, al medio gioco, e ai finali, nonché aneddoti,curiosità. Inaugureremo anche una rubrica di studi ed una di problemi.

Di fronte a Noi ci attende una tela bianca che vogliamo colorare piano, piano assieme a Voi...

L'orologio di EuroScacchi è in moto... è iniziata la sfida...

Ettore Bertolini - www.euroscacchi.com

Seguici

Vuoi restare sempre connesso con Euro Scacchi? Seguici sui social network:

Informazioni legali

Supplemento del Quotidiano ASI TifoGrifo Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002, autorizzato il 24/04/2012, Iscrizione Registro degli Operatori della Comunicazione N°21374

Via G. Da Verrazzano, 32 – 06127 – P E R U G I A – Partita IVA: 03125390546 Codice Fiscale: 80050630542